Conformemente alle disposizioni legali in vigore,nel caso in cui il cliente sia un consumatore, la nozione di "consumatore" è prevista dall’art. 3 lett. A D. Lgs. 206/2005, l'acquirenteha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo,entro il termine di 14 giorniai sensi dell'art. 57 del D. Lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
La merce, dopo nostra conferma, dovrà essere rispedita a: Depurashop.it srls Sede Operativa: SS Cassia Sud, Km 76 Località Ponte di Cetti 01100 Viterbo Codice SDI: P.IVA: 02392010563
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue partie completa della documentazione fiscale annessa.Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà arimborsarel'importodei prodotti oggetto del recessoentro un termine massimo di 30 giorni,comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
Come previsto dall' art. 67 co.3, del Codice del Consumo,la spesa per la restituzione dei beni è a carico del consumatore. Comunicata la volontà di recedere,il consumatore dovrà restituire il prodotto ricevuto entro 14 giorni, termine che si intende rispettato, (art. 56 del Codice del Consumo), se lo stesso rispedisce i beni prima della scadenza del termine stesso (fa fede la prova di avvenuta consegna all’ufficio postale o al corriere nei termini fissati).Dopo aver ricevuto il prodotto in restituzione, valuteremo e periteremo l’oggetto; qualora si accerti l’esistenza di un danno al prodotto per cui il suo valore sarà diminuito, ne dovrà rispondere il consumatore, in quanto responsabile.
Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall'acquirente in fase di acquisto.Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l'utente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.
Nel caso in cui il cliente fosse una ditta/società (per cui l’acquisto è finalizzato alla rivendita a terzi), avrebbe diritto a richiedere la sostituzione del prodotto con un articolo identico o di pari valore, senza però poter richiedere il rimborso del pagamento effettuato.
Per avviare una pratica di reso, accedere alla seguente sezione di gestione: